Una visita al Babbacombe Model Village

Mentre cercavo qualcosa di carino da visitare a Torquay, mi sono imbattuta in un annuncio pubblicitario che sponsorizzava un piccolo villaggio in miniatura: il Babbacombe Model Village, a circa 40 minuti a piedi dalla zona in cui eravamo; praticamente dalla parte opposta della città. Non so cosa ci sia passato per la testa in quel preciso momento, ma cominciammo a camminare anziché prendere un autobus. E voi direte: e beh, che problema c’è? Nessuno, se non fosse stato per il sole battente, il vento nella direzione opposta alla nostra e il terreno prevalentemente collinare. Ma a destinazione ci siamo arrivate e, considerato il panorama, devo dire che ne è davvero valsa la pena. 

Quella che vedete qui sopra è la Jurassic Coast, un complesso di colline risalenti al triassico, al giurassico ed al cretaceo, che porta con se ben 180 milioni di anni di storia. La sua bellezza è indescrivibile in foto e merita di essere vista almeno una volta nella vita. 

Il Babbacombe è un vero e proprio villaggio in miniatura all’aperto, con più di 400 edifici e una popolazione stimata di circa 13.000 persone (è strano da sentire, lo so). Ci si muove attraverso un sentiero prestabilito e la permanenza all’interno è di circa un’ora. Tutto è ricreato alla perfezione: case, giardini, laghi, edifici famosi… c’è pure il treno!

Quando stavamo per andarcene, un cagnolino tanto bello quanto vivace (se così vogliamo definirlo) si è preso – e non si sa per quale motivo – la fissa per uno dei pompieri in miniatura creando una reazione a catena che ha coinvolto anche tutti e tre gli altri cani presenti: inutile dirvi il concerto che ne è uscito fuori. 

Informazioni utili

Il prezzo del biglietto per un adulto è di £11.95, mentre per i bambini dai 3 ai 14 anni £9.95.
Per gli orari vi rimando direttamente al sito ufficiale: www.model-village.co.uk

You may also like...

Rispondi