Cosa vedere a Torquay

Cosa vedere a Torquay, una delle località balneari più belle di tutto il Regno Unito, nonché città natale della maestra del giallo inglese Agatha Christie 

Ci troviamo sulla costa a sud-ovest dell’Inghilterra, più precisamente nella contea del Devon, in quella che è stata rinominata English Riviera, una zona coronata da meravigliose spiagge, colline verdi con ville vittoriane e parchi mozzafiato.

Una veduta del porto di Torquay

Se arrivate a Torquay in treno (alla Torquay railway Station) la prima zona che vi capiterà di vedere sarà quella del porto, coronato da lunghi viali e numerosi bar con vista sul mare: uno scenario pittoresco che ti invoglia a mangiare fish and chips passeggiando tranquillamente tra le banchine. L’area del porto è perfetta anche per chi intende concedersi un po’ di caro e buon vecchio shopping, vista la notevole presenza sia di grandi marche che di piccoli negozi di artigianato. 

Strada vicino al mare, Torquay

Dunque, Cosa vedere a Torquay?

Un rimpianto che mi sono portata dietro tornata in Italia è stato quello di non aver visitato la Kents Cavern, il più antico resto archeologico del Regno Unito che ebbe origine circa 2,5 milioni di anni fa (prendi parte ad un tour guidato, può rivelarsi un’esperienza molto interessante, specialmente se non hai mai visitato grotte paleolitiche).
Interessanti sono anche la Torre Abbey, un’abbazia fondata nel 1196 dai Canonici Regelari Premostratensi, detti anche Canonici Bianchi e il Babbacombe Model Village, un piccolo villaggio in miniatura aperto nel 1963 (e super carinissimo!).

ll fiume in miniatura all'interno del Babbacombe Model Village

TRASPORTI

IN TRENO: Torquay è dotata di due stazioni ferroviarie: la Torquay railway Station, vicino al mare (dove sono scesa io per intenderci) e la Torre railway station, vicino alla strada che conduce a Newton Abbot. Se siete a Londra e volete arrivare a Torquay, prendete il treno diretto in partenza da London Paddington con arrivo a Torquay (il viaggio dura circa 3 ore).
IN AUTO: Se siete a Londra, per arrivare a Torquay in auto sono quasi 4 ore, dipende dal traffico. Assicuratevi di prendere l’autostrada A380, che conduce a Torquay. 

You may also like...

Ehi! Fammi sapere cosa ne pensi