Due passi per Torquay

Benvenuti a Torquay: una delle località balneari più belle di tutto il Regno Unito.
Situata all’interno della Contea del Devon, la “Regina della Riviera” propone una vastissima offerta sia culturale che storica, oltre alle meravigliose spiagge circondate da colline verdi con ville vittoriane e parchi mozzafiato.

Day13

Un post condiviso da MF (@melissafeletto) in data:

La prima zona che ho avuto modo di visitare una volta scesa dal treno è stata quella del porto, coronato da lunghi viali e numerosi bar che, con la loro vista sul mare, invitano a sedersi e a godersi quel meraviglioso panorama sorseggiando una buona tazza di caffè. 

Mentre cercavo qualcosa di carino da visitare, mi sono imbattuta in un annuncio pubblicitario che sponsorizzava un piccolo villaggio in miniatura: il Babbacombe Model Village, a circa 40 minuti a piedi dalla zona in cui eravamo; praticamente dalla parte opposta della città. Non so cosa ci sia passato per la testa in quel preciso momento, ma cominciammo a camminare anziché prendere un autobus. E voi direte: e beh, che problema c’è? Nessuno, se non fosse stato per il sole battente, il vento nella direzione opposta alla nostra e il terreno prevalentemente collinare. Ma a destinazione ci siamo arrivate e, considerato il panorama, devo dire che ne è davvero valsa la pena. 

Quella che vedete qui sopra è la Jurassic Coast, un complesso di colline risalenti al triassico, al giurassico ed al cretaceo, che porta con se ben 180 milioni di anni di storia. La sua bellezza è indescrivibile in foto e merita di essere vista almeno una volta nella vita. 

Il Babbacombe è un vero e proprio villaggio in miniatura all’aperto, con più di 400 edifici e una popolazione stimata di circa 13.000 persone (è strano da sentire, lo so). Ci si muove attraverso un sentiero prestabilito e la permanenza all’interno è di circa un’ora. Tutto è ricreato alla perfezione: case, giardini, laghi, edifici famosi… c’è pure il treno!

Day13|| Babbacombe

Un post condiviso da MF (@melissafeletto) in data:

Quando stavamo per andarcene, un cagnolino tanto bello quanto vivace (se così vogliamo definirlo) si è preso – e non si sa per quale motivo – la fissa per uno dei pompieri in miniatura creando una reazione a catena che ha coinvolto anche tutti e tre gli altri cani presenti: inutile dirvi il concerto che ne è uscito fuori. 

E voi avete mai visitato Torquay? Vi piacerebbe fare un salto al Babbacombe?
Lasciate un commento e fatemi sapere!😊
Seguimi anche su
Follow

You may also like...

Rispondi