Il National Maritime Museum a Greenwich

Il National Maritime Museum, situato a Greenwich, vicino a Londra, è uno dei più importanti musei marittimi del Regno Unito e del mondo intero. Il museo espone diversi manufatti legati al mare e alla navigazione, come modellini di navi, strumenti usati per la navigazione, mappe e dipinti (c’è perfino l’uniforme dell’ammiraglio Nelson).

Essendo un museo pubblico l’entrata è gratuita, ad eccezione delle mostre temporanee che sono quasi sempre a pagamento. La mostra è ben curata, le esposizioni seguono un ordine logico e cronologico e molti fatti sono documentati attraverso filmati ricreati.

La permanenza al suo interno è di circa due ore. Il museo è dotato di un angolo bar dov’è possibile rilassarsi e comprare cibo e bevande. Se lo consiglierei? Beh, un po’ di cultura marittima non fa mai male, specialmente se è parte integrante della storia del paese che si sta visitando; tuttavia, potrebbe giustamente non interessare a tutti quindi lo consiglio almeno a chi ha un minimo di interesse per l’argomento.

You may also like...

Rispondi