Instagram e Polaroid? Un Trend tipicamente influencer

Da due anni a questa parte Instagram è stato praticamente invaso da una vera e propria ondata di “ritorno al passato”: la Polaroid-mania, molto in voga tra modelle, blogger e influencer, ha avuto – e sta tuttora avendo – un successo incredibile
Ma che saranno mai queste Polaroid? Beh, sono quelle fotografie istantanee che io amo profondamente stampate direttamente da una macchina fotografica, la Polaroid appunto, dall’aspetto sfuocato e al tempo stesso vintage e molto, molto affascinante. 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Le Polaroid hanno qualcosa di speciale, perché riescono ad imprimere su carta un momento unico, rendendolo personale, speciale e indimenticabile

Ora ti chiederai: come posso avere anch’io comune mortale delle polaroid pronte da esibire agli amici? 
Io mi sono trovata benissimo con la Fujifilm Instax Mini (è la più quotata in questo momento!) e anche se le foto non rispecchiano il formato polaroid originale, per essere economica fa davvero un ottimo lavoro! E vorrei sottolinearne i colori, che hanno quelle sfumature vintage PERFETTE che cercavo penso da mezzo secolo. 

Enamorada

Un post condiviso da MF (@melissafeletto) in data:

Se non vuoi comprarti una macchina fotografica istantanea (ma permettimi di consigliartelo) non ti resta che ricrearle, andando però un po’ a perdere il loro reale valore e lo scopo per cui vengono scatatte. 

Ci sono vari siti che offrono il servizio polaroid ed io mi sono trovata benissimo con Lalalab. Prezzi più che accettabili e qualità ottima! 

📷

Un post condiviso da MF (@melissafeletto) in data:

(nella prima foto le polaroid sono state scattate con la Fujifilm, mentre nella seconda sono state stampate con il servizio Lalalab).

Non so se ve ne lo ricordate, ma quando Taylor Swift lanciò il suo disco 1989 vi allegò una serie di magnifiche polaroid incorniciate da delle meravigliose dediche scritte su ogni istantanea. La dedica, a parer mio, è il dettaglio più bello e rilevante in una foto polaroid perché la rende davvero unica e personale. 

E infine l’ultimo tocco magico spetta ai filtri. Esistono moltissime applicazioni che riproducono l’effetto vintage, ma molte, moltissime volte le ho trovate poco convincenti e finte; l’unica con la quale mi trovo “bene” è Afterlight, anche se in realtà non ho mai ottenuto l’effetto che tanto cercavo (e in più è a pagamento). 

Ed ora buon lavoro! Progetta le tue meravigliose polaroid e condividile con parenti e amici!

You may also like...

Ehi! Fammi sapere cosa ne pensi