Visitare Exeter in Inghilterra

cosa vedere a exeter, una delle città più antiche della gran bretagna

Situata nel cuore del Devon, a breve distanza dal mare, Exeter è una città ricca di monumenti e luoghi da visitare. Il simbolo più bello e prezioso della città è senza ombra di dubbio la sua Cattedrale: costruita in stile gotico, vanta tuttora due torri imponenti che facevano parte dell’edificio originale normanno quando fu consacrato nel 1133.

Exeter quay

Exeter Quay è una parte della città di Exeter, vicino al fiume Exe e al canale delle navi. Fu utilizzata originariamente come porto, mentre ora è sede di numerosi negozi, bar, ristoranti e attività ricreative. Una particolarità? Ad Exeter Quay vivono un sacco di cigni!

royal albert memorial museum

Il Royal Albert Memorial Museum è il museo principale della città e ospita ben 16 gallerie: sono presenti sezioni di storia locale, archeologia, zoologia (ci sono diversi animali imbalsamati), antropologia e geologia. Particolarmente apprezzabili sono le sezioni dedicate ai pellerossa e all’Egitto.
Il museo è ad accesso libero e gratuito.

puerto lounge

Puerto Lounge è un vero e proprio British Bar situato lungo la riva del fiume Exe, ad Exeter Quay, dall’atmosfera calda e accogliente e con servizio e prezzi davvero ottimi. Inutile dire che è stata la mia meta fissa quando avevo voglia di una buona tazza di cioccolata calda.

Per vedere un aspetto diverso di Exeter vi consiglio una mini-crociera sul fiume per godere di panorami spettacolari e osservare più da vicino la flora e la fauna selvatica tipica della zona.
Le reti di autobus e treni vi permetteranno di visitare le zone limitrofe della città senza dover usare necessariamente la macchina. Potreste fare un salto alle meravigliose spiagge di Exmouth, Sidmouth o Teignmouth oppure visitare le sedi di
mercato di Tiverton, Crediton o Newton Abbot. 

E voi, siete mai stati ad Exeter?
Vi piacerebbe visitare questa meravigliosa città? 

You may also like...

Ehi! Fammi sapere cosa ne pensi